Le storie

La sarta che cuce con gioia: la storia di Sciusciaria

Una carica esplosiva davvero forte; una donna, una mamma, una sarta che ama il suo lavoro e da sempre cerca di migliorarsi per lei e per le sue clienti. Una bella storia quella che donneinstoffa porta in scena questa settimana: la storia di Sara e della sua “Sciusciaria”.

“Ciuciaria”, in siciliano, è un complimento che indica il “piacere nel vestirsi bene”, nel saper abbinare. Aggiungendo la S di Sara diventa proprio “Sciusciaria”, punto di partenza e di arrivo della nostra protagonista, sarta per tradizione – tramandata da nonna e bisnonna- e per vocazione, per indole naturale che provoca gioia e soddisfazione cucendo ogni giorno della propria vita.

Momenti brutti, come per tanti, non mancano. Trovare sempre lo spirito adatto per rialzarsi, però, non è da tutti. Lo è sicuramente per Sara, donna forte e con la voglia di mettersi in gioco in ogni nuova sfida, in ogni nuovo capo che confeziona per le proprie clienti, capaci di farla star bene semplicemente indossando quelle creazioni lavorate minuziosamente, partendo dalla scelte dei migliori tessuti e aggiungendoci manualità e tanto impegno quotidiano.

Sciusciaria è un progetto che guarda al vintage anni 50 e 60 ma che si proietta nel digitale, nel mondo dei social dove poter condividere sensazioni, dove poter raccontare e raccontarsi a chi potrebbe portare feedback sui progetti realizzati e su quelli in cantiere. Lo sa bene Sara, sarta sempre in cerca di quel qualcosa in più per andare avanti, per non tenere ferma la propria creatività.

Un domani, la nostra protagonista, si vede fonte di trasmissione del sapere accumulato negli anni di tanto lavoro e di tanti sacrifici, per lei e per la famiglia alla quale è molto legata. Ci ha raccontato tanto di lei e della sua attività, Sarà. Sono parole che abbiamo raccolto per voi e che, se vorrete, vi aspettano venerdì 13 settembre sempre qui, sempre sul blog di donneinstoffa.

Qui sotto, intanto, vi lasciamo tutto l’occorrente per curiosare nel mondo di “Sciusciaria”.

Sara Susine – Sciusciaria

www.instagram.com/sciusciaria

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *