Le storie

Le artigiane nate sotto il segno della Vergine: la storia di V17Jewels

Due amiche, una passione in comune, un pizzico di follia e tanta voglia di fare, tanta energia positiva alla ricerca del benessere. È la storia di due ragazze che hanno unito le forze dando vita ad un progetto tutto loro quella che donneinstoffa porta in scena questa settimana: è la storia di Giulia e Susanna e del loro “V17 Jewels”.

Venerdì 17. Una data che riporta a presagi negativi nella tradizione popolare ma non nella mente e nei pensieri di Giulia e Susanna, amiche di Torino che proprio da un venerdì 17 hanno tratto luce per il loro percorso, un percorso fatto di montagne da scalare, di scelte coraggiose (come quella di lasciare i rispettivi lavori) e ricompense gratificanti, arrivate proprio in un anno così difficile come il 2020.

V17 Jewels nasce 5 anni e tanti sacrifici dopo quel venerdì 17 luglio del 2015. Nasce a Torino, come piccolo laboratorio artigianale dove gioielli, fiori, abbigliamento, candele, oggetti per la casa si intrecciano con l’obiettivo di arrivare al benessere, interiore ed esteriore.

Giulia e Susanna hanno saputo rischiare. Hanno avuto il coraggio di cambiare, di investire tempo e denaro per un sogno cullato negli anni e arrivato dopo tanti sacrifici, con passione e dedizione. Hanno aperto uno spazio fisico, in un momento così difficile, con la convinzione di poter tornare presto a rivedere i sorrisi delle persone che vi entreranno finalmente senza una mascherina sulle labbra.

“Quando il perché è forte, il come si trova sempre” è il loro motto. Delle due protagoniste di questa settimana ci ha stupito proprio questo aspetto, la caparbietà nell’inseguire qualcosa che si ama, magari andando anche controcorrente. Le parole di Giulia e Susanna ci hanno stupito facendoci riflettere sul valore dell’amicizia ma anche, e soprattutto, su come sia possibile essere felici inseguendo i propri sogni.

Abbiamo raccolto le loro idee e la loro storia in un’intervista che, se vorrete, vi aspetta sempre qui sul sito di donneinstoffa il prossimo venerdì 27 novembre.

Qui sotto, intanto, vi lasciamo i loro contatti:

Susanna Appendino e Giulia Testa – V17Jewels

www.v17.it

Instagram: www.instagram.com/v17jewels

Facebook: www.facebook.com/v17conceptlab

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *