Le storie

La creativa con la passione innata: la storia di Madeindrina

Una storia che profuma di gioventù, di sogni e ambizioni, di coraggio nel prendere decisioni rischiose abbandonando strade più sicure. È il racconto di una creativa con le idee chiare quella che donneinstoffa porta in scena questa settimana: è la storia di Alessandra e del suo “Madeindrina”.

Palermo-Milano, spesso solo andata con ritorno per godersi le vacanze. Un destino comune a molti, a tanti ragazzi che partono per gli studi universitari. Proprio come Alessandra, due lauree in economia e il lavoro in una società di consulenza. Poi, però, tutto sembra cambiare; ci si sveglia una mattina prendendo coscienza della propria felicità da raggiungere, spesso lontana dagli ambienti di lavoro in cui ci si ritrova.

Alessandra segue l’istinto, prende coraggio e lascia tutto proprio quella mattina così complicata, la più difficile da gestire tra emozioni e razionalità. Fonda “Madeindrina” per concretizzare la passione innata e alimentata dai ricordi della bisnonna, sarta con la quale è cresciuta nella sua casa adibita a laboratorio.

Il progetto iniziale e attuale si basa su tanta ricerca dei migliori tessuti, meglio se bio, e sul lavoro quotidiano improntato sulla qualità dell’artigianalità. I social come mezzo di comunicazione sullo sfondo, con la condivisione degli abiti acquistati dai propri clienti come vetrina per mostrare il risultato di tempo ed energie dedicate alla passione di una vita.

“La salvezza umana giace nelle mani dei creativi insoddisfatti” massima di Martin Luther King e motto di Alessandra, ragazza coraggiosa che ha saputo lasciarsi trascinare dall’istinto, dalla voglia di cambiamento verso la soddisfazione personale. Di lei e della sua storia ci ha colpito proprio questo aspetto, la capacità di rompere gli schemi per inseguire i propri sogni.

Ci ha raccontato tanto di lei in un’intervista, la nostra protagonista. Abbiamo raccolto le sue parole per voi e, se vorrete, vi aspettano venerdì 24 luglio sempre qui, sempre sul sito di donninstoffa.

Qui sotto, intanto, vi lasciamo i suoi contatti:

Alessandra Schirò – Madeindrina

Instagram: www.instagram.com/madeindrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *