Le storie

La sarta che insegue la perfezione: la storia di Aloba

La ricerca della perfezione come leitmotiv, la carica di una giovane ragazza come motore trainante di una macchina che cuce per passione, per professione e, probabilmente, per destino. È una storia che profuma di energia positiva quella che donneinstoffa vi racconta questa settimana: è la storia di Alessia e del suo “Aloba”.

“Aloba”, in Messico, significa meraviglia. Parte di qui la storia di Alessia, artigiana ventiquattrenne delle colline marchigiane; parte da una nonna che cuce per una famiglia reale e che trasmette la sua passione ad una nipote piccola ma con le idee ben chiare nella testa. Una nipote che cresce, che si avvicina alla macchina da cucire, che studia per inseguire il suo sogno da imprenditrice nel mondo della sartoria.

Le difficoltà sono tante, tra tutte quella di dover accettare l’idea di affrontare gli imprevisti della vita, quegli imprevisti che, a volte, fanno saltare i piani prefissati. Andare avanti, però, è l’imperativo, soprattutto quando si è giovani e le passioni sembrano quasi irrefrenabili. Nasce così, quattro anni fa, dalla testardaggine della sua fondatrice il progetto “Aloba”.

Un progetto con i tessuti di qualità al centro, con la dedizione della nostra protagonista in tutto ciò che fa per le proprie clienti, per quelle donne che devono sentirsi a proprio agio qualsiasi taglia indossino. Un progetto fatto di collaborazioni con amiche, più che colleghe e che guarda avanti raggiungendo le ragazze appassionate di sartoria attraverso i moderni social network.

È una storia con tanti spunti di riflessione, quella di Alessia. È il racconto sincero di una ragazza che ha inseguito il suo sogno e che non si è fermata davanti alle difficoltà quotidiane. L’abbiamo capito dalle parole della nostra protagonista: sono parole che abbiamo raccolto per voi e che, se vorrete, vi aspettano venerdì 23 agosto sempre qui, sempre sul blog di donneinstoffa.

Qui sotto, intanto, vi lasciamo i contatti di Alessia e del suo “Aloba”:

Alessia Cantarini – “Aloba sarta”

Instagram: www.instagram.com/aloba.sarta

Facebook: www.facebook.com/alobasarta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *