Le storie

La sarta dolce e romantica: la storia di “Un sogno su misura”

Un mix di esplosività, giovinezza, voglia di fare e passione smisurata per il mondo del cucito. È la storia di una ragazza che ha inseguito i suoi sogni sapendo rischiare quella che donneinstoffa porta in scena questa settimana: è la storia di Erica e della sua sartoria “Un sogno su misura”.

Ama la montagna, le passeggiate all’aria aperta e si definisce esplosiva oltre che dolce e molto romantica, Erica. La sua passione per il cucito nasce tra i banchi di scuola, prosegue in un atelier dove segue il processo realizzativo di abiti da sposa e impara a relazionarsi con le clienti, con il modo di fare di ognuna di essa, con le esigenze da accontentare e le richieste da soddisfare.

Al lavoro in atelier affianca lo studio, frequenta un’accademia di alta moda e diventa modellista. Il salto di qualità arriva dopo cinque anni di maturata esperienza, dalla convinzione di dover dare una svolta alla propria vita per inseguire e cullare un progetto tutto suo. “Un sogno su Misura” nasce a febbraio del 2018 dalle mani di Erica, dalla sua perseveranza e dal coraggio di una scelta non facile e consapevole di poter vivere momenti difficili, come quello trascorso durante la chiusura forzata degli ultimi mesi.

Il progetto della nostra protagonista si basa sulla qualità dei tessuti, su tanto lavoro quotidiano, ma sempre affrontato con il sorriso sulle labbra, e sullo stretto rapporto che si instaura con le clienti, spesso diventate amiche durante tutto il processo di creazione degli abiti.

Di Erica ci ha stupito la sua intraprendenza nonostante la giovane età, il suo spirito anticonformista tanto da definirsi non adatta al periodo che vive per gli abiti che adora indossare. Ci ha raccontato molto di lei, della sua sartoria e dei progetti futuri; sono parole che ci hanno colpito e che, se vorrete, vi aspettano venerdì 31 luglio sempre qui, sempre sul sito di donneinstoffa.

Qui sotto, intanto, vi lasciamo i suoi contatti:

Erica Barbetta – Sogno su misura

Instagram: www.instagram.com/sogno_su_misura

Facebook: www.facebook.com/unsognosumisura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *