Le storie

L’architetta dei tessuti: la storia di Biclot Design

Collezione 2020 di Biclot, marchio di moda made in Italy

Una storia di influenze e suggestioni, una storia di mondi che si incontrano quella che Donneinstoffa porta in scena questa settimana. La storia di Chiara e del suo “Biclot Design”.

Architettura e moda, pazzia e disciplina, mondi all’apparenza lontani, eppure per Chiara così vicini. Può il rigore dell’architettura sposarsi con la creatività più sfrenata? È possibile seguire il proprio estro, correre dietro ai propri sogni senza abbandonare la disciplina che ci permette di raggiungere l’obiettivo? Per la nostra protagonista la risposta è senz’altro sì.

Per Chiara, la laurea in architettura è qualcosa di più di un percorso di studi che si è lasciata alle spalle, è qualcosa che la guida nella sua vita creativa, nella ricerca di texture e materiali, nell’ideazione di un capo.

Collezione 2020 di Biclot, marchio di moda made in Italy

Circondata dalla creatività fin da piccola, la nostra sarta ha dato vita al suo progetto partendo da esigenze personali e iniziando a confezionare abiti per se stessa e per i suoi cari. Tra i tessuti e i bottoni, è nata l’idea: creare capi di abbigliamento componibili, personalizzabili, su misura, che aiutassero davvero le donne a esprimere se stesse, il proprio gusto e la propria personalità.

I capisaldi di Biclot Design sono qualità e versatilità, con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Grazie all’ottima fattura e alla possibilità di mixare i capi secondo il proprio gusto, si assicura una lunga vita a vestiti ed accessori, accessori che spesso vengono realizzati con scarti di materiali e che proprio per questo sono pezzi unici, così come la donna che li indossa.

Collezione 2020 di Biclot, marchio di moda made in Italy

Chiara ci ha parlato tanto di lei e di come sta realizzando il suo sogno. Noi abbiamo raccolto le sue parole per voi e, se vorrete, saranno ad aspettarvi venerdì 4 settembre, proprio qui, proprio su Donneinsfoffa.

Qui sotto, intanto, i suoi contatti:

Instagram: www.instagram.com/biclotdesign/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *